Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Referendum, Parliamone lancia l’iniziativa ‘Batti quorum’

Scritto da il 9 giugno 2011 alle 18:01 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il 12 e 13 giugno si voterà per i Referendum. L’Associazione PARLIAMONE, riunita in Assemblea, ha deciso di lanciare anche nella nostra città l’iniziativa denominata “Batti Quorum” mirata a sensibilizzare l’opinione pubblica relativamente alla necessità civica di partecipare al voto.

Utilizzando i canali di informazione via internet e con il contatto diretto con la gente,l’Associazione chiederà di favorire il raggiungimento del quorum .Tale obiettivo costituirebbe un elemento simbolico di grande voglia di partecipazione popolare soprattutto se inquadrato in un momento di confusione e di allontanamento dalla politica… politicante. Circa il voto l’Associazione ha deciso di sostenere la campagna del SI ritenendo sia l’acqua che il nucleare due problematiche molto delicate per il futuro della nostra Nazione . SI anche al referendum sul il cosiddetto “legittimo impedimento” nella convinzione che sempre e comunque la legge debba essere uguale per tutti sebbene necessiti di tempi più brevi e di maggiori garanzie . Continua ,inoltre,l’impegno di Parliamone nel settore del sociale che prevede per le prossime settimane incontri ed interscambi con altre Associazioni mirate a lenire quelle che sono le difficoltà che affliggono i meno fortunati e i non garantiti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624