- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Volley, Serie C femminile, play-off: il Benevento batte l’Aversa per 3-1

Posted By redazione On 9 giugno 2011 @ 17:40 In Pallavolo,Sport | No Comments

Formidabile prova per il Benevento volley nella prima gara della fase 4 (ultima) play-off validi per l’accesso alla Serie B2 di pallavolo femminile.
Contro l’Aversa, le ragazze di mister Vincenzo Feleppa hanno trionfato 3-1, conquistando il primo, vero passo verso la serie superiore, dinanzi ad un pubblico quasi attonito ed incredulo a fine gara per la sconfitta.
Eccellente è stata la gara per le sannite che hanno riempito d’orgoglio l’intero team beneventano, grazie alla grinta , alla tenacia ma soprattutto alla passione dimostrata.
Dopo il primo set perso per 25-23, Piscopo e compagne hanno reagito da vere leonesse, sfoderando gli artigli e dimostrando di essere le vere leader dei due gironi del campionato di serie C /F .
Nel secondo parziale, si sono imposte, ben presto, prendendo il largo fino al 9-0, e conservando il vantaggio nonostante la rimonta avversaria nelle battute finali.
Hanno chiuso, perciò, sul 25-22, dando il via a due set completamente in discesa dove le sannite
hanno travolto le padrone di casa prima sul 25-14, e poi sul 25-12, strameritando questa prima vittoria.
Nessuna possibilità per l’Aversa che, in casa propria e con un folto pubblico di tifosi, ha dovuto incassare questa cocente sconfitta, spegnendo ben presto le speranze ed una bella organizzazione di tifoseria.
Occhi puntati, ora, a domenica prossima, 12 giugno, alle ore 18.30, tra le mura amica per la partita che potrebbe portare il Benevento dritto dritto in B2.
Una gara che si preannuncia infuocata ed al cardiopalma e che porterebbe di nuovo le sannite nella serie superiore, dove l’anno scorso già vi erano, ma la società per motivi di sponsor vi ha dovuto rinunciare cedendo il titolo ad un’altra compagine campana.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110906-67472-volley-serie-c-femminile-play-off-il-benevento-batte-laversa-per-3-1/

Copyright © 2009 il Sannita.it