Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ciclismo, GiroBio: arrivo della terza tappa a Benevento

Scritto da il 9 giugno 2011 alle 13:02 e archiviato sotto la voce ciclismo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica 12 giugno arrivo a Benevento (responsabile per il comitato provinciale Paolo Serino ) della terza tappa del giro d’Italia dilettanti, riservato ai ciclisti under 27.
La gara a tappe internazionale con 180 iscritti per 29 squadre (24 italiane e 5 straniere) giungerĂ  , dopo 154 Km, a pizza Castello tra le ore 14,30 e le 15,00.
La novità è la partecipazione di 4 ciclisti di cui 2 sanniti (De Ieso e Fierro) appartenenti alla società Vejus di Pago Veiano.
La corsa proveniente da San Severo entrerĂ  in territorio sannita da Calvi e, dopo aver attraversato San Giorgio del Sannio, giungerĂ  nel capoluogo.
Le strade interessate sono: viale Mellusi, piazza Risorgimento, via Perasso, viale dei Rettori, via del Pomerio, via Posillipo, corso Dante, corso Garibaldi, piazza IV Novembre ed arrivo in piazza Castello.
Alle ore 21, al Centro La Pace, quale manifestazione collaterale si svolgerà un convegno sul tema “ Gino Bartali campione, cattolico e partigiano”.
Relatori: Paolo Alberati, scrittore e giornalista; Andrea Bartali, figlio del campione; don Pompilio Cristino ,vicario arcivescovile; Pio Masone, Sindaco di Pietrelcina.
La partenza della quarta tappa, Pietrelcina – abbazia di Monte Cassino (responsabile per il comitato Gino Pilla) avverrà da Pietrlcina centro alle ore 11,00.
Le operazioni preliminari: punzonatura, foglio firma e presentazione delle squadre inizieranno alle ore 9,00 .
E’ stata abolita la partenza ufficiosa da Benevento poiché non era possibile assicurare, da parte delle forze dell’ordine, alle quali va rivolto un sentito ringraziamento per l’impegno che profonderanno in questa occasione, la messa in sicurezza del trasferimento dei ciclisti sino a Pietrelcina, per la carenza di personale per la maggior parte assorbito dalla votazione referendaria.

* * * * *

A seguito dell’incontro tra i responsabili dell’Ufficio viabilità e traffico del comune di Benevento e i rappresentanti del GiroBio: Paolo Serino, demandato all’arrivo della terza tappa a Benevento; Nicola Antonelli, presidente comitato provinciale F. C. I.; Franco Falco , vice presidente del comitato stesso, è stata apportata una ulteriore modifica al circuito previsto in città.

Il nuovo itinerario: viale Mellusi, piazza Risorgimento, via Perasso, piazza IV Novembre, piazza Castello, viale degli Atlantici.

Il traguardo sarĂ  collocato al viale degli Atlantici, altezza Circolo Tennis.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628