Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Associazione terza età del Sannio: il programma delle iniziative

Scritto da il 9 giugno 2011 alle 12:43 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Associazione terza età del Sannio: il programma delle iniziative

L’Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà (Anteas) sannita comunica il calendario delle prossime iniziative, programmate nei mesi di giugno e luglio.
Presso la sede in via F. Iovine, prenderà inizio, in data 14-16-21-23-28-30 giugno, dalle ore 19,00, il corso di Burraco.
Venerdì 17, alle ore 17:00, del corrente mese, sempre presso la sede dell’associazione, interverrà il dott. Costantino Caturano, responsabile ADICONSUM della provincia di Benevento, nell’ambito dell’incontro “Come difendersi dalle pratiche commerciali scorrette”.
Nel mese di luglio, per domenica 17, l’Anteas ha programmato un itinerario nei luoghi del Medioevo e dell’Antico Sannio, con partenza alle ore 8:00, da via Iovine, e rientro per le 21:00.
La giornata di viaggio prevede, per la mattinata, la visita al centro storico e al complesso monumentale di S. Giorgio martire, presso Petrella Bifernina (CB), con la celebrazione della Santa Messa.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo, è programmata la visita alla Chiesa “tratturale” di S. Maria della Strada e del presepe artistico di Villa di Penta.
A seguire, visita presso i luoghi di Celestino V e Altilia Saepinum.
L’Anteas sannita ricorda che è in corso il tesseramento 2011, indispensabile per partecipare alle attività associative.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624