- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Mostra su Giovanni Paolo II ‘Totus Tuus’, presentazione libro di Zavattaro

Posted By redazione On 9 aprile 2011 @ 12:27 In Attualità | No Comments

Domani, domenica 10 aprile alle 18, nell’ambito della mostra sulla vita ed il pontificato di Giovanni Paolo II “Totus tuus” in esposizione fino al 20 aprile, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori si terrà la conferenza del vaticanista del TG1 Fabio Zavattaro sul tema “L’Eredità di Giovanni Paolo II”.

Introdurrà l’incontro Francesco Zerrillo, vescovo emerito di Lucera-Troia. Nel corso della serata sarà anche presentato l’ultimo libro di Zavattaro dedicato a Giovanni Paolo II: “Un Santo di nome Giovanni” che ripercorre i numerosi viaggi apostolici del Papa polacco che Zavattaro ha seguito dal 1983.
L’associazione “La Conchiglia”, a seguito delle richieste di numerosi visitatori, ha inoltre ritenuto opportuno organizzare fuori programma un incontro che ricordi la visita del Papa a Benevento il 2 luglio 1990.
L’incontro si terrà sabato 16 aprile alle ore 18 presso la Sala Consiliare della Rocca e vi prenderanno parte i protagonisti di quello storico evento che racconteranno eventi e retroscena della visita di Giovanni Paolo II. A conclusione della serata sarà proiettata una sintesi del filmato realizzato da TV7 nel 1990.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110904-61048-mostra-su-giovanni-paolo-ii-%e2%80%98totus-tuus%e2%80%99-presentazione-libro-di-zavattaro/

Copyright © 2009 il Sannita.it