- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Una delegazione di SEL alla ‘Marcia per il Lavoro’ della CGIL

Posted By redazione On 9 aprile 2011 @ 10:42 In Attualità | No Comments

Sinistra Ecologia e Libertà esprime tutta la sua solidarietà e il suo appoggio alla manifestazione di questa mattina organizzata dalla CGIL. La difesa del lavoro diventa sempre più importante in uno Stato che di tutto s’interessa tranne che del lavoro! Lo scopo della manifestazione è il seguente:
“Per il Sannio del lavoro”, a Benevento, per il rilancio del settore manifatturiero “investendo in formazione, innovazione e ricerca, al fine di frenare l’emorragia dei giovani che attualmente sono costretti ad emigrare, contribuendo da un lato, alla desertificazione del Sannio, e dall’altro, allo spostamento in altre aree del Paese e dell’Europa delle ricchezze e delle professionalità acquisite attraverso la formazione”.
“La crisi globale che ha colpito l’economia ha forti ricadute sulle dinamiche produttive e occupazionali in Campania e nella nostra Provincia, territorio nel quale la presenza di un carente ed in parte obsoleto tessuto industriale, ha ulteriormente aggravato lo stato sociale del Sannio, aumentando il ricorso agli ammortizzatori sociali”.
Con l’introduzione poi del federalismo fiscale e comunale non solo si divide ulteriormente il Paese, ma si va ad impoverire ancora di più i piccoli Comuni della nostra Provincia, condannandoli alla scomparsa”.
“Per tutte queste ragioni la CGIL di Benevento propone di dare vita ad una vasta mobilitazione popolare, che coinvolga ampiamente le diverse rappresentanze imprenditoriali, sociali, economiche e politiche territoriali intorno ai temi del rilancio dello sviluppo e dell’occupazione Sannita”.
Una delegazione di Sinistra Ecologia e Libertà parteciperà alla manifestazione di questa mattina.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110904-60999-una-delegazione-di-sel-alla-%e2%80%98marcia-per-il-lavoro%e2%80%99-della-cgil/

Copyright © 2009 il Sannita.it