Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Protesta dei tabacchicoltori: la solidarietà del Sindaco di Calvi

Scritto da il 9 marzo 2011 alle 20:20 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘L’amministrazione calvese – si legge nella nota – esprime solidarietà ai tabacchicoltori Irpino-Sanniti che dissentono dalla politica adottata dal governo in merito ai tagli (50-70%) previsti per il premio produzione 2010/2011.
Il gruppo di “protesta” costituitosi sul territorio minaccia di dividere l’Italia in due, bloccando ogni via di comunicazione, stradale ed autostradale, affinché il loro grido venga recepito anche dal governo centrale di Roma. L’obiettivo è giungere ad una trattativa giusta ed equa che tenga ben presente le leggi di mercato nonché le esigenze di chi, con amorevole dedizione, cura i frutti della terra.
La questione, di massima delicatezza, verte sulla cifra destinata ai tabacchicoltori, che pur svolgendo la maggior parte del lavoro, si vedono riconoscere solo un quarto degli emolumenti versati dalle industrie manifatturiere.
Al governo, gli stessi, chiedono sia l’eliminazione della misura 2.14 del P.S.R., sia il ripristino delle quote di produzione ante quo.
Essendo Calvi una cittadina che vive principalmente di agricoltura, il sindaco, Armando Rocco, ha inteso esprimere la totale vicinanza agli attivi cittadini della comunità che hanno intrapreso la dura lotta per vedersi riconoscere un diritto’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628