Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Amministrative, Palumbo (Sel) bacchetta il centrodestra

Scritto da il 9 marzo 2011 alle 20:08 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito all’attuale situazione politica in vista delle amministrative di maggio è intervenuto
Italo Palumbo, presidente provinciale di Sel (Sinistra Ecologia e Libertà).

‘Di fronte a tutte le alchimie politiche e di alleanze messe in campo in questi ultimi giorni, che devastano programmi e coscienze, che attraversano la politica con posizioni personalistiche, che non aiutano a costruire progetti per la città di Benevento, Sinistra Ecologia e Libertà – si legge nella nota – conferma la volontà di procedere alla costruzione del centrosinistra e alla stesura del programma di governo che deve accogliere le istanze della parte più debole della nostra società.
Più servizi ai cittadini e assegno di sopravvivenza per le famiglie senza reddito. Non si fa un buon servizio alla città pensando di mettere insieme solo interessi di potere, contrabbandandoli come interessi territoriali.
Il centrodestra ha avuto la responsabilità primaria di aver mal governato per lunghi anni e, non potendo presentare quell’esperienza come vanto di buon governo, cerca di utilizzare, strumentalizzandola, una parte dell’esperienza istituzionale del centro sinistra.
L’esperienza amministrativa del centrosinistra, alla Provincia e al Comune Capoluogo, non si è poggiata solo sui vertici, per quanto importanti e autorevoli, ma è cresciuta e si è consolidata con il contributo determinante di uomini e donne del centro sinistra che hanno ricoperto incarichi di governo e responsabilità di dirigenza amministrativa.
Il buon Governo del centro sinistra al Comune e alla Provincia ha messo in crisi qualsiasi possibilità per il centro destra di poter essere forza alternativa, presentandosi unicamente con il magro risultato delle propria esperienza di governo, tanto che ha ben pensato di chiedere un soccorso “rosso”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624