Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Università e Ospedale Rummo, al via la II edizione del master in governo clinico

Scritto da il 9 marzo 2011 alle 19:00 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Presso la sala rossa di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi, venerdì 11 marzo, alle ore 10.30, si terrà il convegno di inaugurazione del master universitario di II livello, di durata biennale, su “Governo Clinico: innovazione tecnologica e gestione del rischio” (MEDTECH) organizzato dall’Università degli Studi del Sannio e dall’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento, in collaborazione con il Comune di Benevento, il Dipartimento di Igiene dell’Università di Napoli Federico II, l’AIOP (Associazione italiana ospedalità privata) e l’Unione Industriali di Benevento.
Il corso mira alla formazione di figure professionali altamente qualificate nell’area della direzione delle aziende sanitarie, approfondendo i principi e le implicazioni del governo clinico. L’interesse e la favorevole accoglienza per le diverse iniziative di formazione nel settore della sanità, nate dalla collaborazione fra Università a Aziende Ospedaliere, ha indotto l’Ateneo sannita e l’Azienda Ospedaliera Rummo a proporre la creazione di una “Scuola di Formazione per la Dirigenza Sanitaria” al cui progetto hanno già dato la propria disponibilità la Provincia, il Comune, la Camera di Commercio e la Confindustria di Benevento.
L’obiettivo è quello di consolidare il ruolo del capoluogo sannita come uno dei centri di formazione della dirigenza sanitaria in Campania, inserito in un attivo network regionale e nazionale. L’investimento nella formazione nel campo della dirigenza sanitaria, medica e non medica, può contribuire ad ottimizzare la qualità assistenziale nelle aziende sanitarie e ospedaliere e favorire l’auspicata riduzione dei costi della sanità.
Venerdì, 11 marzo, nel corso dell’inaugurazione della seconda edizione del Master MEDTECH, dopo i saluti del presidente della Provincia Aniello Cimitile, del sindaco Fausto Pepe, del presidente della Camera di Commercio, Gennarino Masiello, e del presidente dell’Unione Industriali di Benevento, Giuseppe D’Avino, interverranno il rettore dell’Università del Sannio, Filippo Bencardino, e il direttore generale della A. O. Rummo, Michele Rossi. Successivamente, Arturo Capasso, coordinatore del master, illustrerà le ragioni e le finalità del corso biennale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624