Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallavolo maschile, quattordicesima vittoria consecutiva per il Benevento

Scritto da il 9 marzo 2011 alle 18:29 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Quattordicesima vittoria consecutiva per il Benevento che consolida il primato nel girone A della Serie C. Sabato scorso, al Palatedeschi, il Benevento ha battuto 3-1 l’Indomita Salerno, reduce dalla vittoria con la Verditalia. Mister Colarusso manda in campo una formazione inedita. Fa il suo esordio da titolare il capitano giallorosso Bruno Sparandeo che, insieme a Pasquale Moccia, ha ricoperto il ruolo di schiacciatore. Pasquale Fierro e Sergio Colarusso schierati come centrali ed il diciottenne Spera come opposto. In panchina tre nomi importanti come De Gennaro, Ucci e Luigi Fierro.
Nonostante le tante novità, i sanniti riescono a vincere senza difficoltà il primo set che si chiude sul 25-19. Nel secondo parziale Luigi Fierro prende il posto di Spera. A nulla valgono gli attacchi degli avversari che vengono fermati sul 25-20. Nel terzo set De Gennaro sostituisce Sparandeo, mentre Pasquale Fierro viene provato come schiacciatore e l’atro ruolo di centrale viene ricoperto da Ucci. Mario Pedicini si alterna con l’altro palleggiatore, Alfonso Cavaccini. È stato un parziale molto combattuto e vinto dagli avversari per 26-28. I salernitani avevano ritrovato l’entusiasmo e si erano portati avanti anche nel quarto set. Sembrava che i blu arancio riuscissero a ripetere la prestazione della settimana precedente ed in grado di fare lo sgambetto alla capolista. Nonostante nell’ultimo set Mister Colarusso aveva schierato la formazione titolare, gli ospiti si erano portati sul 17-23. Sembrava un set perso, ma Ucci e De Gennaro hanno cambiato le sorti dell’incontro portandosi prima sul 24-23 e poi sul 26-24 finale.
Una squadra in grande forma che ha dimostrato di essere reattiva nei momenti di difficoltà sta permettendo al Benevento di battere tutti i record nel suo girone. 42 punti in quattordici giornate sono la testimonianza di un organico che ha tutte le carte in regola per conquistare la serie B.
Sabato prossimo il Benevento sarà ospite dei Black Lions Napoli che occupano la quarta posizione in classifica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624