- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Unisannio e Unicef, in prefettura lezione inaugurale del Corso sul diritti dell’infanzia

Posted By redazione On 9 marzo 2011 @ 13:50 In Attualità,Sociale | No Comments

Domani, giovedì 10 marzo, alle ore 16.00, presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Benevento, si inaugurerà il XV Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo promosso e organizzato dall’Università degli Studi del Sannio e dall’Unicef, con il patrocinio morale del Comune di Benevento e la collaborazione della Prefettura di Benevento.
Ricontestualizzare i diritti dell’Infanzia, a centocinquant’anni dall’Unità d’Italia, sarà il tema dell’incontro.
Dopo i saluti del prefetto Michele Mazza, del sindaco Fausto Pepe e del preside della Provincia Aniello Cimitile, i lavori saranno introdotti dal rettore Filippo Bencardino e dalla presidente dell’Unicef-Benevento Carmen Maffeo. Sono previsti gli interventi di Stefano Taravella, vicepresidente Unicef Italia, su “La Convenzione Onu del 1989 fra bilanci e prospettive”, e di Luigi Frudà, Università di Roma “ La Sapienza”, su “Etica sociale, unica base di equità”. Modera Franco Piazza, Università del Sannio.
I Corsi Universitari di Educazione ai Diritti, che si terranno ogni martedì e giovedì fino al 29 marzo, rappresentano un progetto dell’UNICEF Italia che, in convenzione con alcuni Atenei italiani, tende a sensibilizzare tutte le componenti sociali ad una maggiore centralità e trasversalità delle tematiche dello Sviluppo Sostenibile, tramite l’Educazione ai Diritti.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110903-56813-unisannio-e-unicef-in-prefettura-lezione-inaugurale-del-corso-sul-diritti-dell%e2%80%99infanzia/

Copyright © 2009 il Sannita.it