Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio e Unicef, in prefettura lezione inaugurale del Corso sul diritti dell’infanzia

Scritto da il 9 marzo 2011 alle 13:50 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, giovedì 10 marzo, alle ore 16.00, presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Benevento, si inaugurerà il XV Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo promosso e organizzato dall’Università degli Studi del Sannio e dall’Unicef, con il patrocinio morale del Comune di Benevento e la collaborazione della Prefettura di Benevento.
Ricontestualizzare i diritti dell’Infanzia, a centocinquant’anni dall’Unità d’Italia, sarà il tema dell’incontro.
Dopo i saluti del prefetto Michele Mazza, del sindaco Fausto Pepe e del preside della Provincia Aniello Cimitile, i lavori saranno introdotti dal rettore Filippo Bencardino e dalla presidente dell’Unicef-Benevento Carmen Maffeo. Sono previsti gli interventi di Stefano Taravella, vicepresidente Unicef Italia, su “La Convenzione Onu del 1989 fra bilanci e prospettive”, e di Luigi Frudà, Università di Roma “ La Sapienza”, su “Etica sociale, unica base di equità”. Modera Franco Piazza, Università del Sannio.
I Corsi Universitari di Educazione ai Diritti, che si terranno ogni martedì e giovedì fino al 29 marzo, rappresentano un progetto dell’UNICEF Italia che, in convenzione con alcuni Atenei italiani, tende a sensibilizzare tutte le componenti sociali ad una maggiore centralità e trasversalità delle tematiche dello Sviluppo Sostenibile, tramite l’Educazione ai Diritti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628