- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cablelettra di Limatola: la solidarietà del comune di Sant’Agata

Posted By redazione On 9 marzo 2011 @ 13:19 In Attualità | No Comments

Giunge anche da Palazzo San Francesco solidarietà per i lavoratori dell’azienda Cablelettra di Limatola, che da qualche ora presidiano lo stabilimento per scongiurare i licenziamenti previsti dall’azienda commissariata. I tagli riguarderebbero la quasi totalità della forza lavoro dello stabilimento.
Il Sindaco Carmine Valentino e l’Amministrazione saticulana si sono subito resi disponibili a sostenere, per quanto possibile, nei vari livelli politico-istituzionale, la vertenza dei lavoratori affinchè si ricerchi una rapida soluzione che garantisca le attività lavorative dell’azienda ed i conseguenti, essenziali e vitali, livelli occupazionali in un comprensorio ove già in passato ( ricordasi la vertenza ex SIE poi REAL alla loc. Capitone di Sant’Agata de’Goti) il tributo pagato in termini di perdita di posti di lavoro è stato enorme.
“Bisogna evitare, fanno sapere da palazzo San Francesco, ulteriori torti ad un territorio già troppo martoriato e penalizzato e dove il tasso di disoccupazione è gia’ elevatissimo. E’ questa l’ennesima vertenza che rende sempre più urgente ed improcrastinabile la costituzione di un tavolo ad hoc per l’intero Sannio che ormai vive, in più punti, emergenze analoghe, impegnando fattivamente sia il governo regionale che quello nazionale”.
L’Amministrazione comunale, inoltre, sottolinea con soddisfazione la notizia della immediata convocazione, da parte del Presidente Cimitile, di un apposito tavolo interistituzionale allo scopo di garantire il massimo sostegno al fine del buon esito della vicenda.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110903-56794-cablaelettra-di-limatola-solidarieta-ai-lavoratori-dallamministrazione-di-sant%e2%80%99agata-dei-goti/

Copyright © 2009 il Sannita.it