Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Casalduni convegno sul brigantaggio per i 150 anni della Provincia

Scritto da il 9 marzo 2011 alle 13:17 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Casalduni convegno sul brigantaggio per i 150 anni della Provincia

Nel 2011 si festeggia il 150° anniversario dell’Unità Nazionale, sancita nel 1861 a Torino con la proclamazione di Vittorio Emanuele II Re d’Italia. Anche la Pro Loco di Casalduni ha pensato di organizzare un convegno a tema che possa riunire un po’ la storia dei Paesi limitrofi che sono stati caratterizzati dal fenomeno del brigantaggio durante l’Unità d’Italia. L’evento è previsto per sabato 12 marzo alle ore 9,30 presso la sala Auditorium ‘Aldo Moro’ che vedrà coinvolti i Paesi di Casalduni, Pontelandolfo, Ponte e San Lupo.
Moderatore del convegno sarà il prof. Vincenzo De Lucia e varie autorità interverranno come Raimondo Mazzarelli, sindaco di Casalduni, Nicola Bove, presidente della Pro Loco di Casalduni, Gabriele Palladino e Carlo Perugini di Pontelandolfo, Giuseppe Corbo e Carlo Guglielmucci di Ponte, Ugo Simeone e Bruno Tomasiello di San Lupo.
Inoltre, interverrà Elena Mazzarelli dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Pontelandolfo- Casalduni con i suoi studenti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628