Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Amministrative, Sel al centrosinistra: ‘Basta perdere tempo’

Scritto da il 9 febbraio 2011 alle 18:43 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘E’ arrivato il momento di non perdere più tempo. Le forze politiche di centro sinistra hanno manifestato la loro volontà di costruire la coalizione per affrontare il tema del programma politico da presentare agli elettori e la scelta del candidato sindaco. Questi due aspetti fondamentali del percorso che il tavolo di centro sinistra si è dato vanno velocizzati e, quindi, credo che il PD debba rapidamente sciogliere ogni nodo ancora presente al suo interno.
E’ necessario ed urgente che la coalizione si convochi subito per mettere mano rapidamente alle scelte concrete che dovranno essere proposte ai cittadini. Bisogna riprendere l’iniziativa politica che appare da tempo appannata e sacrificata alle logiche di apparati e di tatticismi inutili.
La decisione di comporre la coalizione di centro sinistra sgombra, se mai ce ne fosse bisogno, da ogni tentativo di trasversalismo o di approcci con segmenti della destra che snaturerebbe l’azione politica e provocherebbe di fatto, il fallimento della stessa coalizione. Non abbiamo bisogno di confusione in un momento già complicato e difficile della vita politica italiana. Abbiamo bisogno di chiarezza e di far comprendere all’elettorato le differenze non formali tra la destra e il centro sinistra.
Le scorciatoie che qualcuno intende prendere sono dannose e non utili ai cittadini di Benevento. Sinistra Ecologia e Libertà porrà al tavolo del centro sinistra in primo luogo, la questione sociale, la disoccupazione giovanile, i servizi ai cittadini. Un’inversione di tendenza nella gestione di alcuni settori fondamentali della vita amministrativa e soprattutto la questione etica e morale che rappresentano anche il distinguo con la cultura della mercificazione di tutto, del controllo della spesa pubblica, dell’inquinamento del mercato del lavoro, della riduzione dei diritti fondamentali di cittadinanza.
Su questo saremo fortemente impegnati in una discussione franca e serena con le altre forze politiche di centro sinistra. Su questo terreno Sinistra Ecologia e Libertà apre la sua lista a quanti vogliono costruire una nuova politica al servizio dei cittadini’. E’ quanto scrive in una nota Italo Palumbo – Presidente Provinciale di SEL – Sinistra Ecologia e Libertà e Gianluca Serafini – Coordinatore Provinciale SEL.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624