Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ambiente, alla Rocca si presenta il progetto di Agenda 21 locale e del Forum FaBene.

Scritto da il 9 febbraio 2011 alle 18:14 e archiviato sotto la voce Ambiente, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, giovedì 10 febbraio, alle 15.30, nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, la Provincia presenta il progetto di Agenda 21 locale e del Forum ambientale FaBene. Lo comunica l’assessore provinciale all’Ambiente Gianluca Aceto.
Durante l’incontro verrà illustrato il ruolo di Agenda 21 e del Forum ambientale. L’Agenda 21 Locale (A21L) della Provincia di Benevento, sulla scorta di un documento sottoscritto da oltre 170 paesi di tutto il mondo, durante la Conferenza delle Nazioni Unite su Ambiente e Sviluppo (UNCED) svoltasi a Rio de Janiero nel giugno 1992, è un percorso partecipato per la definizione e attuazione di politiche di sviluppo locale sostenibili e durevoli, attraverso un utilizzo equilibrato delle risorse naturali, energetiche ed umane.
D’altra parte, il Forum è un organismo consultivo e di condivisione istituito dalla Provincia sannita e in particolare proprio dall’assessorato all’Ambiente, in merito a temi e problemi legati all’ambiente e allo sviluppo sostenibile inerenti il territorio provinciale per dare corso ai programmi e agli indirizzi di Agenda 21.
Nel corso della riunione del 10 febbraio saranno illustrati il regolamento, le attività e verranno costituiti i gruppi di lavoro del Fa.Bene. e comunicate le linee di indirizzo generali di Agenda 21.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628