- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Convocato un incontro per l’aggiornamento del Piano di Zona Triennale

Posted By redazione On 9 febbraio 2011 @ 18:03 In Politica | No Comments

Il presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito B1, l’assessore Luigi Scarinzi, e il coordinatore dell’Ufficio di Piano, Annamaria Villanacci, rendono noto che, ai sensi della legge regionale 11/07, l’Ufficio di Piano sta elaborando l’aggiornamento per la II^ annualità del Piano di Zona Triennale in applicazione del I° Piano Sociale Regionale, da presentare alla Regione Campania entro il 28 febbraio.

Il Piano di Zona triennale rappresenta un fondamentale strumento di programmazione degli interventi sociali sul territorio e consente la realizzazione di un sistema organico di misure e servizi sociali, con il concorso delle istituzioni pubbliche e delle organizzazioni sociali. Esso rappresenta, inoltre, anche un volano per l’occupazione, per la valorizzazione delle professioni sociali, per il volontariato e per il non profit.

L’Ambito B1, in attuazione delle direttive e della legge che riconoscono il ruolo del Terzo Settore in termini di co-progettazione e co-programmazione dei servizi offerti sul territorio, procederà a formali consultazioni, attraverso tavoli di concertazione con gli organismi della cooperazione, dell’associazionismo e delle parti sociali.

In tal senso, quindi, è stato programmato un incontro che si terrà presso la sala riunioni del IV Settore del Comune di Benevento, sito in viale dell’Università 2/A, venerdì 11 febbraio alle ore 9.30.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110902-53222-convocato-un-incontro-per-l%e2%80%99aggiornamento-del-piano-di-zona-triennale/

Copyright © 2009 il Sannita.it