Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

All’Università del Sannio workshop sul tema ‘Lavorare nel Regno Unito’

Scritto da il 9 febbraio 2011 alle 17:27 e archiviato sotto la voce Scuola, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A cura della Consulente Eures dott.ssa Rosalba Sorice del Settore Politiche del Lavoro della Provincia di Benevento, è stato promosso un workshop sul tema “Lavorare nel Regno Unito”, rivolto a tutti coloro che sono interessati ad esperienze di lavoro nel territorio d’Oltremanica.
L’appuntamento è stato fissato presso la Sala Rossa dell’Università degli studi del Sannio in piazza Guerrazzi di Benevento per giovedì 10 febbraio 2011 alle ore 11.00. Parteciperanno ai lavori, oltre alla Consulente Sorice, la sua omologa inglese Lisa Lindsay, il Rettore dell’Ateneo sannita Filippo Bencardino e l’assessore provinciale alle politiche del lavoro Nunzio Pacifico. L’Eures, com’è noto, è una struttura dell’Unione europea, che si occupa di far incontrare a livello di tutti i Paesi membri la domanda e l’offerta ai fini di una maggiore integrazione sociale ed economica.
L’Eures di Benevento, che è una delle strutture meglio attrezzate e professionalmente qualificate, periodicamente offre alla cittadinanza ed in particolare ai giovani informazioni e strumenti conoscitivi affinché siano adeguatamente sfruttate le potenzialità, le idee e le capacità lavorative. Proprio a tale proposito l’assessore Pacifico ha rimarcato come il lavoro di Eures, presso il Centro per l’Impiego di Benevento alla via XXV Luglio, si inserisca egregiamente negli sforzi complessivi di tutta la struttura per consentire la costruzione di percorsi “personalizzati” per l’accesso al mondo del lavoro.
Durante il workshop saranno fornite ai partecipanti informazioni sulle figure professionali più richieste, sui progetti e sui servizi dedicati, sui siti e portali delle diverse Agenzie che operano sul territorio del Regno Unito. Ulteriori informazioni sul workshop per il Regno Unito e, più in generale, sulle attività di Eures possono essere richiesti ad Annamaria Cusani, 0824774693, e mail: Annamaria.cusani@provinciabenevento.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628