- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Soggiorni vacanze per i figli dei dipendenti pubblici, le domande entro il 4 marzo

Posted By redazione On 9 febbraio 2011 @ 13:34 In Attualità,Foto | No Comments

Da oggi, e fino al 4 marzo, è possibile presentare la domanda per partecipare al bando di concorso per 10.000 soggiorni in Italia e 23.000 in Europa in favore dei figli o orfani dei dipendenti e pensionati della P.A.
Molte le novità per la stagione 2011 la prima è che quest’anno le domande, corredate dal Modello ISEE, dovranno essere presentate on-line. Per sapere come procedere leggere sul sito www.inpdap.gov.it la Guida alla domanda on-line. Chi non avesse la possibilità di inviarla telematicamente, potrà consegnarla a mano presso la sede Inpdap di appartenenza; non saranno accettate le domande inviate per posta, fax o email.
Altra novità è che quest’anno genitori e ragazzi scelgono il “pacchetto vacanze” da un Catalogo delle opportunità, che sarà disponibile dalla fine di Aprile. Dopo la pubblicazione delle graduatorie ogni ragazzo ammesso seleziona fino a 5 tipologie di soggiorno, che saranno esaudite sempre secondo l’ordine di graduatoria.
Per i soggiorni in Italia, dedicati a sport, danza, musica, teatro, educazione ambientale e alimentare abilità informatiche e manuali, sono interessati i bambini nati tra l’1-1-1997 e il 31-12-2004
I soggiorni studio all’estero dedicati allo studio di una lingua, presso college e campus, si svolgeranno in Inghilterra, Francia, Spagna e Germania ed interesseranno i ragazzi nati tra il 1-9-1993 e il 31-12-1996.
Anche con questa iniziativa l’INPDAP conferma la sua attività di sostegno al welfare sociale che ne integra la sua missione istituzionale di ente previdenziale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110902-53103-soggiorni-in-italia-e-all%e2%80%99estero-per-i-figli-dei-dipendenti-pubblici-le-domande-entro-il-4-marzo/

Copyright © 2009 il Sannita.it