- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rocca, incontro tra Cimitile e il sottosegretario Pizza

Posted By redazione On 8 settembre 2011 @ 20:38 In Attualità | No Comments

Il Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica, Giuseppe Pizza, ha incontrato stamani alla Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, il Presidente Aniello Cimitile.
L’esponente del Governo era in città in occasione della 5a Edizione della Conferenza Internazionale sul Software Knowledge Information, Industrial Management and Applications (SKIMA 2011), aperta stamani 8 settembre presso l’ex Convento di Sant’Agostino, promossa dall’Università degli Studi del Sannio con il patrocinio della provincia , nell’ambito delle Relazioni Internazionali per la direzione della dott.ssa Irma Di Donato.
Il Sottosegretario Pizza ha sottolineato la vitalità e il valore dell’Università degli Studi del Sannio dimostrati proprio dal fatto che il Congresso Skima 2011 si svolge a Benevento. Il Presidente Cimitile, a questo proposito, ha ricordato il posto strategico e preminente che la ricerca scientifica occupa nell’attività di governo della sua Amministrazione.
Successivamente il presidente ha ricevuto anche i Congressisti di Skima 2011, accompagnati dal Rettore dell’Ateneo sannita prof. Filippo Bencardino e dal Presidente nell’Edizione Skima 2010 e componente la Commissione Scientifica del Congresso, Prof. Matteo Mario Savino dell’Università del Sannio.
Skima 2011 è un importante appuntamento internazionale per i professori, ricercatori, esperti di gestione delle applicazioni industriali e dell’informatica e della conoscenza. Quest’anno i ricercatori impegnati sono 85 di 45 Paesi diversi e discuteranno delle ultime acquisizioni scientifiche, delle loro esperienze e delle loro ricerche in materia.
Il Presidente Cimitile, salutando gli ospiti nella Sala Consiliare, ha ricordato i prestigiosi risultati conseguiti in pochi anni dall’Ateneo sannita, risultati che, ha dichiarato Cimitile, possono essere tra l’altro riassunti anche nell’adozione di terminologie che sono entrate nel corrente linguaggio scientifico internazionale, nonché nella collaborazione che l’Università del Sannio intrattiene con la Columbia University di New York sulla Bioinformatica.
Il Prof. Savino ha dal canto suo evidenziato che con Skima 2011 si rafforzano i processi di internazionalizzazione dell’Università del Sannio.
Al termine dell’incontro il Presidente della Provincia ha consegnato ad alcuni professori referenti del Congresso provenienti da alcuni Paesi asiatici (Cina, Vietnam, India, Mongolia) un dono di rappresentanza.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110809-75498-rocca-incontro-tra-cimitile-e-il-sottosegretario-pizza/

Copyright © 2009 il Sannita.it