- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calendario Venatorio, Venditti (Eps): ‘Avremmo preferito un risvolto diverso’

Posted By redazione On 8 settembre 2011 @ 19:45 In Ambiente | No Comments

‘Avremmo preferito certamente un risvolto diverso su quella che è diventata una vera e propria telenovela del calendario venatorio in Campania’. E’ quanto scrive in una nota Filippo Venditti, Presidente Regionale dell’Eps, in relazione alla mancata emanazione del calendario venatorio per il prossimo anno.
‘In riferimento alla sospensione del calendario venatorio 2011 2012 nella parte in cui era prevista la pre apertura per un numero di 5 giornate dal 1 settembre al 15 settembre, orbene la Regione Campania avesse depositato presso il Tar di Napoli domanda di revoca del Decreto di sospensione della caccia, in data 7 settembre 2011 il Tribunale Amministrativo della Campania sede di Napoli, con decreto n. 1409, ha respinto l’istanza regionale di revoca del decreto di sospensione della pre apertura della caccia, tutto viene rinviato alla camera di consiglio fissata per il giorno 28 settembre 2011. per la trattazione collegiale,
C’e’ da rimboccarsi le maniche, affrontare seriamente e serenamente la questione, sia per garantire tranquillità e certezza di diritto ai 40.000 cacciatori campani per questa annata venatoria, che ha avuto risvolti a dir poco incredibili, ma ancor di più in vista della recente norma approvata in consiglio regionale che prevederebbe l’emanazione del calendario venatorio triennale, a partire dalla prossima annata.
Confidiamo in un apporto sostenibile del mondo politico ed associazionistico forte ed energico, nel rivedere il piano faunistico venatorio regionale, scaduto nel 2010 e di cui ne è stata richiesta la proroga, poi impugnata, fino al 31 dicembre 2011, e nella solerzia di quelle province che non hanno adempiuto alla redazione dei propri piani faunistici venatori provinciale, nonostante i numerosi solleciti’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110809-75461-calendario-venatorio-venditti-eps-%e2%80%98avremmo-preferito-un-risvolto-diverso%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it