- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento in Musica al sorgere del sole, mostra fotografica a Palazzo Paolo V

Posted By redazione On 8 settembre 2011 @ 19:15 In Attualità | No Comments

Una delle cose più notevoli di questa 32esima edizione di “Città Spettacolo” è la mostra fotografica “Benevento in Musica al sorgere del sole” allestita a Palazzo Paolo V e dedicata al Concerto all’Alba del Nicola Sala Sax Quartet svoltosi il 4 settembre alle ore 6,00 nel cortile della Rocca dei Rettori.
La mostra è aperta da stamattina 8 settembre e sarà visitabile fino all’11 settembre, giorno di chiusura della rassegna, in cui sarà visitabile senza interruzione dalle 9.00 alle 20.00. Negli altri giorni la mostra è visitabile dalle 9.00 alle 15.00. Ne è direttore artistico l’architetto Stefania Leone. Espongono i fotografi: Angelo Orsillo, Franco Cappellari, Mauro Nemesio Rossi, Paolo Petrignani, Antonio Volpone, Salvatore Picciuto, Catalina Filip, Ferdinando Califano, Michele Stanzione, Sergio Buttà, Generoso Marra.
L’evento è stato organizzato dall’Accademia “Julia Margaret Cameron” di Benevento, il cui logo campeggia in cima all’ingresso, tra scatti di grande raffinatezza e musiche d’atmosfera.
Un tocco in più di eleganza e di buon gusto alla vita cittadina, sempre più esigente e desiderosa di confrontarsi con espressioni di cultura alta da quando, trentadue anni fa, Antonio Pietrantonio ebbe la geniale intuizione di fare di Benevento un teatro a cielo aperto.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110809-75445-benevento-in-musica-al-sorgere-del-sole-mostra-fotografica-a-palazzo-paolo-v/

Copyright © 2009 il Sannita.it