Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pannarano, isola pedonale: la petizione dei Giovani Democratici

Scritto da il 8 agosto 2011 alle 18:49 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì 11 agosto i Giovani Democratici di Pannarano incontreranno il Sindaco Enzo Pacca presso l’ edificio comunale per consegnare le numerose firme raccolte a sostegno della proposta di rendere Piazza VII Settembre 1860 isola pedonale.
“Nello spirito di collaborazione con questa amministrazione e con l’intera comunità noi Giovani Democratici di Pannarano –sottolinea il segretario del locale circolo GD Iavarone Antonio – abbiamo, da tempo, colto tra la cittadinanza la volontà di rendere Piazza VII Sett. 1860 isola pedonale. Allegate alla nostra richiesta ci saranno le firme che abbiamo raccolto nell’ambito della nostra iniziativa. Senza sorpresa abbiamo trovato grande adesione all’idea di rendere piazza VII Sett. isola pedonale e lo dimostrano le numerose firme raccolte a sostegno della chiusura. Volontà che noi GD facciamo semplicemente presente all’ amministrazione.”
“In virtù di ciò- continua il segretario GD Iavarone Antonio- invitiamo tutta l’amministrazione a riflettere e discutere sulla eventuale chiusura della piazza, impedendo la sosta delle auto, per un periodo di tempo sempre più lungo. In tal modo riteniamo che Piazza VII Sett. 1860 riacquisti le funzioni tipiche di “piazza” (agorà) come luogo d’incontro e spazio al servizio dell’intera collettività e non sia ridotta, invece, a parcheggio per tutti i mesi dell’anno. Invitiamo soprattutto a considerare e tener presente una espressa volontà della cittadinanza.”
“A tal fine coscienti della complessità oggettiva del problema e delle singole specificità,noi Giovani Democratici- conclude il segretario Iavarone Antonio – siamo disponibili, con proposte, ad un confronto con l’amministrazione qualora voglia ascoltarci.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624