- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

ArTelesia Festival, la presentazione alla Rocca dei Rettori

Posted By redazione On 8 agosto 2011 @ 18:28 In Primo Piano | No Comments

Si svolgerà mercoledì 10 agosto, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, la Conferenza Stampa di presentazione di “ArTelesia Festival 2011”, evento organizzato dall’ Associazione Culturale Libero Teatro in collaborazione con il Comune di Telese Terme e con il Patrocinio di diversi altri Enti e Istituzioni.
Interverranno il Presidente dell’Associazione Libero Teatro, Mariella De Libero, il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, l’ Assessore Provinciale alla Cultura Carlo Falato, l’Assessore al Turismo del Comune di Telese Terme Gennaro Capasso, il Presidente dell’ Associazione Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino, Antonietta Cutillo e personalità del mondo della cultura.
Durante la conferenza stampa saranno presentati i contenuti del programma e gli artisti che interverranno all’evento “ArTelesia Festival 2011”.
Dal 1 al 4 settembre, presso il Parco delle Terme di Telese, si svolgerà una quattro giorni interamente dedicata al cinema, alla cultura e all’arte, tra stage, proiezioni e premiazioni. I corti finalisti del Concorso Sezione Scuole e Università sono stati selezionati da una Giuria di studenti e docenti nell’anteprima di ArTelesia Festival, tenutasi dal 6 al 9 aprile. L’evento ha rappresentato una grande opportunità formativa, che proseguirà il 1 e 2 settembre con due workshop cinematografici. I corti delle altre sezioni (diversamente abili e filmaker indipendenti) sono stati scelti da un comitato di preselezione. Saranno le Giurie d’Onore e Tecnica a decretare i vincitori e ad attribuire i diversi temi.
Tra le novità della ormai consolidata kermesse di fine estate il concorso lungometraggi e il “Teatro in strada”, evento unico nel nostro territorio che si terrà nel pomeriggio del 4 settembre lungo il viale e alcune strade della cittadina termale.
La IV edizione di ArTelesia Festival riserverà momenti dedicati al tema disabilità con la Convention “Disabilita la tua indifferenza”, alla letteratura, ad attimi di danza, sonorità vocali di artisti sanniti e mostre d’arte contemporanea.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110808-73174-artelesia-festival-la-presentazione-alla-rocca-dei-rettori/

Copyright © 2009 il Sannita.it