Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Giorgio del Sannio, Mauro Centi vince il concorso fotografico ‘Francesco De Cesare’

Scritto da il 8 agosto 2011 alle 10:42 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

S. Giorgio del Sannio, Mauro Centi vince il concorso fotografico ‘Francesco De Cesare’

E’ Mauro Centi il vincitore della prima edizione del Concorso fotografico “Francesco De Cesare” che ha visto sabato sera nella cornice di Viale Spinelli a San Giorgio del Sannio, il suo momento conclusivo con la premiazione e l’esposizione delle foto migliori.

Romano, già art director dell’Agenzia Desmo, poi responsabile per l’export della “Photo Tune” , protagonista di esposizioni memorabili quali “Empty Streets” e “Dinamico”, Centi si è aggiudicato il primo premio con la foto “Vuoti a rendere”, seguito da Simone Chiavelli al secondo posto con “Riflesso naturale” e Vittorio Antonio D’Onofrio al terzo con “L’urlo della solitudine”. Il premio per il miglior reportage è andato invece a Luigi Mastromarino per la foto “Le madri dei desaparecidos curdi”.
Da registrare l’ottima partecipazione del pubblico che ha preso parte con interesse e partecipazione all’evento, affollando il Viale Spinelli e i locali del Pub Affuoco che ha contribuito al successo dell’iniziativa offrendo un gradito rinfresco alla giuria e ai vincitori del concorso . Nato da un’idea di Nino De Filippo, il Concorso fotografico “Francesco De Cesare” è stato organizzato da La Fabbrica della Creatività in collaborazione con la Pro-loco di San Giorgio e con l’Accademia di fotografia Julia Margareth Cameron di Benevento.
Partendo dalla vasta e appassionata partecipazione di tanti giovani fotoamatori sanniti e non solo a questa prima edizione, il Concorso fotografico De Cesare punta ora a diventare nel più breve tempo possibile, un punto di riferimento e una concreta opportunità per tutti i giovani talenti del territorio appassionati di fotografia. La Fabbrica della Creatività si augura che le istituzioni e le imprese del territorio contribuiscano a far crescere e sviluppare un’iniziativa importante sia per la memoria storica di un personaggio di valore artistico come De Cesare, sia per l’ opportunità che può rappresentare per le nuove generazioni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624