Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio e Paupisi, sicurezza sul lavoro: controlli e denunce

Scritto da il 8 luglio 2011 alle 20:44 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel corso di ulteriori controlli disposti dal Comando Provinciale di Benevento, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, con il supporto dei militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, hanno proceduto al controllo per la sicurezza sui luoghi di lavoro denunciando due imprenditori.
In particolare: nel corso del primo controllo, ia Montesarchio, i Carabinieri della locale Stazione e gli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un 44enne, titolare di un’impresa edile impegnata in lavori relativi alla ristrutturazione di un’abitazione privata, per il mancato utilizzo dell’imbracatura da parte di un operaio che stava eseguendo lavori sul tetto del fabbricato ad un altezza superiore ai 4,50 metri e perchè sul ponte di servizio dell’impalcatura era stato depositato del materiale (carriola e tegole) senza adottare idonee opere provvisionali atte ad eliminare i pericoli di caduta;

Nel secondo controllo, in Paupisi, i militari della locale Stazione ed i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un 52enne, titolare di un’impresa edile impegnata in lavori relativi alla realizzazione di una strada rurale, per il mancato utilizzo da parte di un lavoratore dipendente dei dispositivi di protezione individuale. Sono state altresì elevate allo stesso imprenditore sanzioni amministrative per un valore di euro 3.600,00 circa per aver impiegato un lavoratore non risultante dalle scritture obbligatorie.

L’attività di contrasto al fenomeno della violazione delle norme poste a tutela dei lavoratori continuerà nei prossimi giorni e riguarderà tutto il territorio della Provincia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624