Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Laboratorio Teatrale Cenerentola, appuntamento di chiusura al Mulino Pacifico

Scritto da il 8 luglio 2011 alle 11:34 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si conclude il laboratorio ‘Cenerentola – Una fiaba per incontrare la diversità’. Oggi 8 luglio alle ore 19 si terrà presso il Mulino Pacifico in Benevento la dimostrazione finale.
Il progetto, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Benevento, coinvolge normodotati e diversamente abili ed è promosso dalla sezione locale dell’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali in collaborazione con le associazioni culturali Ate-Arte Teatro Eventi e Teatro Karawan.
L’incontro col pubblico vuol essere un modo per confrontarsi sul percorso artistico-creativo che è stato svolto nei mesi scorsi.
Per questo prima della dimostrazione di lavoro, ci sarà una tavola rotonda – conferenza sul teatro sociale. Uno scambio di idee tra le realtà che usano il teatro e le sue tecniche come strumento per riuscire a trasmettere emozioni e sensazioni.
‘Quanto è importante essere attori? Quanto ci mettiamo di nostro in un lavoro artistico? Quanto riusciamo a trasmettere, conoscendo il punto di partenza? È importante mostrarsi oppure esserci?
Quanto queste storie possono appartenerci?
A rispondere a queste domande, sono stati invitati giovani artisti campani che operano nel settore del sociale da anni: Rosario Lerro, direttore organizzativo del Teatro Civico 14 di Caserta; Adriana Follieri, autrice di laboratori per non attori nella città di Napoli; Valeria Lama operatrice teatrale, che ha collaborato al progetto ‘Arrevuoto’ di Scampia. Parteciperà alla Conferenza l’Assessore alle politiche sociali Annachiara Palmieri e il Consigliere Unitalsi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628