Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Acep, seminario su tutela dei lavoratori e sicurezza negli appalti pubblici

Scritto da il 8 giugno 2011 alle 19:56 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Tutela dei lavoratori e gestione della sicurezza negli appalti pubblici – il DURC e il DUVRI: questo il tema del Seminario di Studi organizzato dall’ACEP (Associazione Campana Economi e Provveditori della SanitĂ ) in collaborazione con l’ASL di Benevento, che si terrĂ  venerdì 10 giugno, con inizio alle ore 9.00, presso l’auditorium “G. Vergineo” del Museo del Sannio di Benevento.

L’iniziativa, che ha la finalità di evidenziare il ruolo di tutela dei lavoratori svolto proprio attraverso gli strumenti normativi del DURC (documento unico di regolarità contributiva) e del DUVRI (documento di valutazione dei rischi interferenziali), è assistita dagli importanti Patrocini della Provincia di Benevento, dell’INPS e dell’INAIL che, con l’ASL, hanno specifica competenza nella materia del lavoro, del contrasto al lavoro sommerso ed alle connesse situazioni di irregolarità contributive, previdenziali e assicurative.

I lavori saranno introdotti dal Presidente ACEP dr. Giovanni Minardi; quindi i saluti del Presidente della Provincia prof. Aniello Cimatile e del Commissario Straordinario ASL avv. Giuseppe Testa; a seguire le relazioni svolte da:

dr. Giovanni De Masi, dirigente UOC Provveditorato-Economato ASL BN
Decreto Sviluppo (DL 70/2011): l’ennesimo restyling del Codice dei contratti pubblici

dr.ssa Anna Villanoca, responsabile INAIL Benevento
Il DURC: disciplina – validitĂ  – modalitĂ  di richiesta e procedure di gestione

dr. Giuseppe Maddaluna, direttore INPS Benevento
Il DURC: le novità ex DPR 207/2010 “Regolamento di esecuzione del Codice dei contratti pubblici

dr.ssa Apollonia Di Mella, dirigente Servizio Prevenzione e Protezione ASL BN
Il DUVRI e la gestione della sicurezza

dr. Francesco Pallotta, dirigente Servizio Tutela della Salute negli Ambienti di Lavoro ASL BN
Violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e DURC/DUVRI – regime sanzionatorio

avv. Roberta Ruggiero, esperta
Donne, sicurezza e luoghi di lavoro – Stress da lavoro correlato

La partecipazione all’evento formativo, destinato a dirigenti e funzionari della PP.AA., al modo delle imprese ed alle categorie professionali che affiancano queste ultime nell’esercizio delle rispettive attività, è assolutamente gratuita.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628