Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, Impianto sportivo all’istituto de’Liguori: i ringraziamenti del Sindaco Valentino

Scritto da il 8 giugno 2011 alle 19:50 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

All’indomani della notizia dell’affidamento dei lavori per la realizzazione della Palestra coperta presso l’ITCG de’ Liguori di Sant’Agata de’Goti, diramata dall’assessore provinciale alle politiche formative, Annachiara Palmieri, ad intervenire è il Sindaco della città ed Assessore provinciale alle Attività Produttive, Carmine Valentino.
“In primis, dichiara, un sentito ringraziamento a quanti, a livello provinciale, hanno consentito che questa importantissima opera arrivasse, in brevissimo tempo, a definizione con l’aggiudicazione della gara d’appalto. Mi rivolgo, quindi, all’intero Consiglio Provinciale ed alla Giunta, della quale mi onoro far parte, presieduta dal Prof. Aniello Cimitile, all’Assessore Annachiara Palmieri ed al rappresentante locale in seno al consiglio provinciale, Renato Lombardi, Presidente, tra l’altro della Commissione consiliare preposta. La collaborazione tra questo Ente e la Provincia ha dato, come in altre circostanze ed in diversi settori, una importantissima risposta, l’ennesima, ad una carenza atavica della città, quella dell’impiantistica sportiva e scolastica, tanto voluta da noi tutti a compimento di un percorso che ha visto l’impegno di tutti i soggetti istituzionali interessati. L’impianto sportivo polivalente, coperto, sarà un punto di riferimento per i cittadini, per le associazioni e per gli studenti che ne usufruiranno e per una città che da troppo tempo attende servizi ed infrastrutture adeguati rispetto ad una crescente domanda di luoghi idonei alla pratica sportiva ed alle attività sociali, che pur tentiamo, in ogni modo, di supportare, nonostante le evidenti difficoltà attuali. Questa opera, conclude Valentino, è uno dei tasselli che questa Amministrazione va ad inserire in un progetto di più ampio respiro e che prevede la realizzazione di altre infrastrutture che possano garantire, finalmente, una vita sociale adeguata alle aspettative della città, Una città fatta di impianti efficienti, funzionali, moderni e non di ricordi di ciò che le è stato “sottratto” e non più restituito. Inoltre, questa notizia giunge in un momento importante per la vita dell’ Istituto de’ Liguori, polo scolastico d’eccellenza provinciale, che venerdì 17 giugno saluterà, con un una festa di commiato, il dirigente scolastico prof. Andrea De Rosa, che tanto si è prodigato per questo ulteriore ed importante risultato che va ad aggiungersi ad un carriera contraddistinta da un impegno costante nelle istituzioni ed un’attenzione particolare nei confronti dell’intera comunità, contribuendo, instancabilmente, a far maturare le coscienze delle giovani generazioni”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624