Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Campionati italiani di danza sportiva: Ida Salerno alle finali di Hip Hop

Scritto da il 8 giugno 2011 alle 18:55 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Calvi festeggia la sua campionessa, Ida Salerno (istruttrice della Scuola di ballo “Olydance” di San Giorgio del Sannio). La giovane atleta calvese, impegnata nei Campionati Italiani di Danza Sportiva (Rimini 27 maggio/5 giugno 2011) ha raggiunto le finali nella serie Hip Hop, categoria Over 16 classe “C” conquistando il VI posto. Il risultato ha dell’incredibile se si pensa al numero di partecipanti alla kermesse.
Va detto, però, che la Salerno non è stata l’unica danzatrice sannita ad essere stata premiata. Ben altri quattro sportivi del beneventano hanno portato a casa ambiti trofei. Infatti, la giovanissima Lucia Zezze è salita sul gradino più alto del podio, laureandosi campionessa d’Italia per la Danza del Ventre (categoria 6/11 anni classe “C”). Stesso risultato è stato raggiunto dalle atlete Maria Zuzzolo e Jessica D’Andrea, prime classificate nella Danza del Ventre Duo (categoria over 16 classe “C”). Il V posto nel rango Liscio unificato per la categoria 10/11 anni classe “C” è stato conquistato da Gerardo e Lucia Zezze. Infine il giovanissimo Gerardo Zezze ha anche ottenuto il V piazzamento nella categoria 10/11 anni classe “C”, Break Dance.
Grande soddisfazione per gli insegnati Alberto Mauta e Olimpia De Cristifaro, e per gli Istruttori Rossana Avigliano, Gerardo Mauta, Silvia Russo e Ida Salerno della scuola di ballo “Olydance” per i risultati ottenuti dagli allievi e dal corpo docente.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624