Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guida Vini Gambero Rosso 2012, conferenza stampa alla Camera di Commercio

Scritto da il 8 giugno 2011 alle 18:51 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Grazie al lavoro portato avanti in sinergia dalla Camera di Commercio di Benevento e dal Consorzio Tutela Vini Samnium e alla fattiva collaborazione del Comune di Torrecuso e dell’Associazione Aglianico del Taburno, si stanno svolgendo in terra sannita i lavori della commissione degustazione della Guida Vini Gambero Rosso – Edizione 2012. I lavori, ospitati nella cornice di Palazzo Cito-Caracciolo di Torrecuso, sono coordinati da Paolo De Cristofaro, responsabile vino per la Campania di Gambero Rosso. I commissari sono impegnati per degustare non solo le etichette sannite, ma anche quelle delle province di Caserta e Napoli.
“L’ospitalità che il Sannio ha riservato alla commissione di degustazione di una delle più prestigiose guide di vini – afferma Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento, – conferma la vocazione e la forte tradizione vitivinicola del nostro territorio e della nostra imprenditoria impegnata a dare un contributo essenziale per migliorare la qualità della produzione viticola campana e italiana. Nell’attuale congiuntura economica, – aggiunge Masiello – il settore vitivinicolo è chiamato a confermare e sviluppare la posizione di eccellenza sui mercati mondiali, ottenuta grazie ad un proficuo ed innovativo connubio tra il tradizionale patrimonio di cultura ed esperienza e nuove tecnologie”.
“Questa iniziativa – rimarca il presidente del Consorzio Tutela Vini Samnium, Libero Rillo – si inserisce nell’ambito dell’ampia programmazione che il Consorzio ha predisposto per la promozione del marchio Sannio. L’obiettivo è quello di creare un legame solido e duraturo con tutti i segmenti del mondo dell’informazione del vino, stimolando una conoscenza sempre più approfondita del mondo enologico sannita”.
A conclusione dei lavori è programmata, per venerdì 10 giugno 2011, alle ore 9.30, una conferenza stampa per illustrare al mondo dell’informazione l’importanza di ospitare eventi come i lavori di degustazione dei vini della diffusissima guida nazionale edita da Gambero Rosso. All’appuntamento, che si svolgerà nella sala giunta della Camera di Commercio di Benevento, parteciperanno il presidente dell’Ente camerale sannita, Gennaro Masiello, quello del Consorzio Samnium, Libero Rillo, il sindaco di Torrecuso, Giovanni Cutillo, il responsabile vino per la Campania di Gambero Rosso, Paolo De Cristofaro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628