Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, ciclo di seminari sull’enigma del costituzionalismo

Scritto da il 8 giugno 2011 alle 18:49 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, giovedì 9 e venerdì 10 giugno, dalle ore 9.00 presso la Sala Blu delle Lauree di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi, si svolgerà un ciclo di due incontri seminariali dal titolo “L’enigma del costituzionalismo”, organizzato dalle cattedre di Diritto privato comparato del prof. Felice Casucci e di Storia dell’esperienza giuridica moderna della prof.ssa Cristina Ciancio. Gli incontri saranno tenuti dal prof. Otto Pfersmann, docente di Diritto pubblico comparato e Teoria generale del diritto presso l’Université de Paris 1, Pantheon-Sorbonne dove dirige il Master II in Diritto pubblico comparato e il Centre de Recherche en Droit public comparé.
I seminari saranno dedicati, rispettivamente, giovedì a “Supremazia o prevalenza organizzata della costituzione“, e venerdì a “La deformalizzazione del diritto tramite il controllo delle norme”.
Il ciclo di incontri, che chiude il corso di Diritto privato comparato e si inserisce per gli studenti di Storia dell’esperienza giuridica moderna come un approfondimento della parte dedicata alla Storia del costituzionalismo europeo, si propone di offrire agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza un’occasione di confronto con docenti e colleghi, composito e trasversale alle diverse discipline, allo scopo di offrire loro una visione più organica dell’intero percorso degli studi giuridici.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628