Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Distretto Sociale B4, vibrata protesta contro la Regione Campania

Scritto da il 8 giugno 2011 alle 12:14 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Ufficio di Piano rende noto che il sindaco di Morcone Costantino Fortunato, presidente del Coordinamento Istituzionale del Distretto Sociale B4, in seguito all’incontro del Tavolo di concertazione permanente con i rappresentanti sindacali Cgil, Cisl e Uil e del terzo settore, relativamente al Piano Sociale di Zona del Distretto Sociale B4, considerate le criticità in cui versano le politiche sociali del territorio, ha scritto ai Sindaci dei Comuni del B4 e ai Presidenti dei Coordinamenti Istituzionali degli Ambiti B1,B2,B3,B5 e B6 al fine di adottare un atto deliberativo unitario da inviare all’attenzione della Regione Campania.
In particolare si chiede la liquidazione del 60% dei fondi per l’anno 2010 e il rispetto degli impegni assunti formalmente dalla Regione Campania per la II° e III° annualità del primo PSR.
Da mesi ormai si registra l’estrema difficoltà a garantire i servizi sociali essenziali quali l’assistenza ai disabili, agli anziani e ai minori della Provincia e solo grazie alla professionalità e al senso del dovere di professionisti, precari da dieci anni e privati dello stipendio da diversi mesi, si riesce ad assicurare la dovuta assistenza a chi vive gravi difficoltà. Questa situazione non è più tollerabile, non è degna di una Regione civile, per gli utenti, gli operatori impegnati e per gli Ambiti Territoriali Sociali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624