Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Aspettando ArTelesia, la grande partecipazione ha superato ogni previsione

Scritto da il 8 aprile 2011 alle 17:21 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Terza giornata di Aspettando Artelesia Festival 2011, il concorso internazionale del cortometraggio, sezione scuole e Università organizzato dall’Associazione culturale Libero Teatro, dal Comune di Telese Terme e dall’Associazione Amelia Film & TV. La sala del palazzo dei Congressi delle Terme di Telese gremita di studenti delle Scuole Superiori è stata anche oggi palcoscenico del cinema in corto e della fiction.
L’intervento dell’attrice Elaine Bonsangue è stato preceduto infatti da un trailer de “La nuova squadra” la fiction di Rai 3 che quest’anno ha registrato ottimi ascolti. L’attrice, i conduttori e l’attore Stefano Moffa hanno immediatamente conquistato un pubblico di giovani attenti ed orgogliosi di essere protagonisti, in qualità di giurati e di concorrenti , alla manifestazione . “Quattro giorni non bastano per dare a tante Scuole l’opportunità di partecipare ad un evento culturale e spettacolare al tempo stesso.
La grande partecipazione ha superato di gran lunga ogni previsione” stamani i giovani erano oltre 600,e nonostante la bella mattinata primaverile che invitava a intrattenersi nel parco, tutti si sono ritagliati un posticino in sala. Emblematico l’esempio di alcuni studenti che hanno preferito perdere il pullman pur di assistere alla manifestazione fino alla conclusione “E questo ci ripaga degli enormi sacrifici che facciamo per far vivere un evento che sa parlare lo stesso linguaggio dei giovani” ha affermato la Presidente dell’Associazione Culturale Libero Teatro Mariella de Libero .
Oggi hanno partecipato l’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme, l’Istituto Superiore “Fragola” di Faicchio e Castelvenere , l’Istituto Carafa di Cerreto Sannita, gli studenti dell’Università degli Studi del Sannio e di Salerno . Applausi per le interessanti tematiche trattate nei corti in concorso, e gli spunti di riflessione da essi emersi. La Dirigente Scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore telesi@, dott.ssa Domenica Di Sorbo, sempre attenta alle esigenze formative degli studenti, ha sottolineato il valore culturale dell’evento che promuove l’espressione delle potenzialità e del talento degli studenti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628