Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telesétricolore,Movenze vince il concorso ‘La vetrina più bella’

Scritto da il 8 aprile 2011 alle 17:02 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Telesétricolore,Movenze vince il concorso ‘La vetrina più bella’

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, straordinario successo, sia per numero di partecipanti, sia per visitatori, ha riscosso il concorso riservato ai commercianti chiamati ad allestire le loro vetrine in modo da esprimere visivamente, con i loro articoli in esposizione, il sentimento di unità nazionale e di attaccamento alla bandiera tricolore.
La Commissione giudicatrice si è riunita questa mattina 8 aprile presso la Casa Comunale per stilare la graduatoria di merito e assegnare il premio di 300 euro alla prima classificata.
Erano presenti il Sindaco Pasquale Carofano, il Presidente del Consiglio Comunale Michele Selvaggio, il Consigliere con delega al commercio Francesco Bozzi, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Superiore Telesi@ Domenica Di Sorbo, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Mariannina Iannotti e il Presidente del Forum Giovani Ernesto Cusano.
Prima di procedere all’esame delle fotografie riproducenti gli allestimenti delle 66 vetrine in concorso, la Commissione ha stabilito come criterio di valutazione per la graduatoria, la cura adoperata nell’allestimento dell’intera vetrina, prestando attenzione anche alla cura dei particolari nel celebrare l’unità d’Italia e quindi il tricolore.
Dopo un attento esame delle vetrine e dopo aver manifestato un forte apprezzamento per l’impegno profuso dai commercianti telesini che hanno aderito con entusiasmo a tale iniziativa, la Commissione, all’unanimità, ha stilato la seguente graduatoria:
1 posto: Movenze – viale Minieri – che si aggiudica il premio di 300 euro.
Motivazione: La vetrina rappresenta in modo mirabile l’Italia con una bandiera tricolore formata dai sassi bianchi, dai fiori rossi e dall’erba verde delle nostre terre e la raffigurazione di una contadina in un costume del passato che guarda un “garibaldino” e in primo piano una donna dei giorni nostri, il tutto incastonato in un arcobaleno tricolore.
Menzioni di merito:
2 posto: La piccola rinascente – viale Minieri –
3 posto: Soapville – via Roma –
4 posto: Sisley – via Roma –

L’amministrazione Comunale ringrazia vivamente tutti i commercianti che hanno aderito in numero così cospicuo a questa iniziativa, permettendo alla cittadina termale di assumere, nei giorni della manifestazione Telesétricolore, una connotazione tricolore davvero unica e spettacolare al tempo stesso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624