Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Iniziativa Cgil, Mortaruolo: ‘Aderisce anche il PD del Sannio’

Scritto da il 8 aprile 2011 alle 11:20 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Anche il Partito Democratico sannita aderisce all’iniziativa lanciata dalla CGIL “Per il Sannio del lavoro, per il lavoro nel Sannio” in programma sabato 9 aprile. “Non potevamo non cogliere l’appello della CGIL di Benevento – afferma Erasmo Mortaruolo, segretario provinciale del Partito Democratico – a partecipare a questa mobilitazione popolare.

L’iniziativa è una vera e propria marcia per il lavoro, così come recita l’appello della CGIL, per il rilancio del settore manifatturiero investendo in formazione, innovazione e ricerca, al fine di frenare la ‘fuga’ dei giovani che purtroppo sono costretti ad emigrare portando in altre aree del Paese e dell’Europa la loro professionalità.

Obiettivo della giornata del 9 aprile – continua Mortaruolo – sarà quello di portare all’attenzione del dibattito pubblico e anche politico le condizioni di precarietà che subiscono le nuove generazioni e non solo. Pertanto il PD del Sannio aderisce con convinzione alla Marcia per testimoniare una sensibilità verso un problema che sta attanagliando tutto il Paese, ma in modo particolare il nostro Sud Italia, la nostra Regione e il nostro territorio provinciale.

Il Partito Democratico appoggerà, in prima fila, ogni azione messa in campo per tutelare i livelli occupazionali dei lavoratori. Abbiamo il dovere di stare al loro fianco che chiedono il rispetto dei loro diritti; il PD sa – conclude Mortaruolo – che il suo posto è dalla parte di chi vuole battersi per il lavoro”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624