Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Depuratore cittadino, via libera al progetto preliminare

Scritto da il 8 marzo 2011 alle 20:28 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Giunta comunale di Benevento, nella seduta odierna, ha dato il via libera al nuovo progetto preliminare per la realizzazione del depuratore cittadino.

“Esprimo grande soddisfazione – ha dichiarato il primo cittadino, Fausto Pepe – per l’avvio di un iter che doterà la città di Benevento di uno strumento infrastrutturale di urbanizzazione primaria così importante e per troppi anni atteso. Si tratta di ulteriore tassello che questa amministrazione ha aggiunto alla composizione di un mosaico che offre un’immagine di una realtà sana e vivibile”.

Il progetto riguarda la realizzazione dell’impianto di depurazione dei liquami di fognatura per una potenzialità di circa 55mila abitanti, con possibilità di futuro ampliamento. L’area destinata ad ospitare l’opera è quella di contrada Pantano – località Monte Sant’Angelo. Tale individuazione è scaturita da valutazioni di carattere geomorfologico, dalla facilità d’accesso, dal costo presumibile e da considerazioni generali di carattere tecnico.

L’importo dei lavori è pari a 11.300.000,00 euro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628