Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Depuratore cittadino, via libera al progetto preliminare

Scritto da il 8 marzo 2011 alle 20:28 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Giunta comunale di Benevento, nella seduta odierna, ha dato il via libera al nuovo progetto preliminare per la realizzazione del depuratore cittadino.

“Esprimo grande soddisfazione – ha dichiarato il primo cittadino, Fausto Pepe – per l’avvio di un iter che doterà la città di Benevento di uno strumento infrastrutturale di urbanizzazione primaria così importante e per troppi anni atteso. Si tratta di ulteriore tassello che questa amministrazione ha aggiunto alla composizione di un mosaico che offre un’immagine di una realtà sana e vivibile”.

Il progetto riguarda la realizzazione dell’impianto di depurazione dei liquami di fognatura per una potenzialità di circa 55mila abitanti, con possibilità di futuro ampliamento. L’area destinata ad ospitare l’opera è quella di contrada Pantano – località Monte Sant’Angelo. Tale individuazione è scaturita da valutazioni di carattere geomorfologico, dalla facilità d’accesso, dal costo presumibile e da considerazioni generali di carattere tecnico.

L’importo dei lavori è pari a 11.300.000,00 euro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628