- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ufo S.Nicola Manfredi, l’analisi dettagliata sul sito del Centro Ufologico di Benevento

Posted By redazione On 8 marzo 2011 @ 13:22 In Attualità,Foto | No Comments

Il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC), comunica che finalmente è on line sul suo sito www.centroufologicobenevento.wordpress.com l’analisi completa e dettagliata dell’avvistamento ufo di San Nicola Manfredi, che tanto interesse ha suscitato e sta suscitando in tutto il mondo. Si tratta di un evento piuttosto avvincente ed entusiasmante.
‘Questo oggetto volante non identificato che appare della forma di un disco volante, poi assume, probabilmente per effetto del cambiamento della luminosità dei forti aloni che lo avvolgono, un aspetto ovoidale, dando l’impressione che lungo tutto il suo perimetro, sia contornato da tante luci.
Il CUBMGC ancora una volta chiarisce che ufo, non significa velivolo alieno, ma semplicemente oggetto volante non identificato, che poi diventa oggetto volante identificato se si riesce a capire l’origine di esso. Se qualcuno, quindi, avesse un’interpretazione che spiega senza alcun dubbio il fenomeno, allora se ne prende atto ed il caso è risolto. Ovvio che, come per tutti i grandi avvistamenti, si pensi che finora su you tube questo di San Nicola Manfredi ha avuto circa 25.000 visualizzazioni, vi sono sempre persone pro e persone contro la tesi ufo. Di conseguenza si intrecciano varie interpretazioni tra le più disparate, anche piuttosto esotiche.
Il CUBMGC è abituato a parlare con i fatti e cioè con indagini sul posto, rilievi, testimonianze, analisi delle immagini, studi, comparazioni anche con casi simili e quant’altro possa servire per venire a capo del mistero. A complicare il quadro, se possibile, nel nostro caso sono intervenuti, visualizzati proprio dall’attività di analisi, altri due ovni scuri dalla forma allungata che, volando a velocità eccezionali sotto l’ufo principale e apparendo in varie parti del filmato, hanno creato non pochi grattacapi al team di Benevento diretto dal dr. Angelo Carannante.
Ad un certo punto il disco voltante si è diviso dando luogo a due sfere, dalle caratteristiche molto strane. Anche la rivista tematica mensile a diffusione nazionale Area e Scienza di Confine, alla luce dei nuovi sviluppi di questo romanzo costituito dagli ufo di San Nicola Manfredi, dedicherà nei prossimi numeri dei servizi che, se possibile, approfondiranno ancora di più il caso.
Il CUBMGC , essendo in genere le analisi delle immagini e tutte le indagini sugli avvistamenti ufo piuttosto delicate e complicate e dando luogo spesso ad interpretazioni non univoche, resta aperto anche a diverse interpretazioni dei fatti, purchè chi le propone lavori ugualmente a 360 gradi e quindi abbia in mano tutti gli elementi per valutare’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110803-56642-ufo-s-nicola-manfredi-l%e2%80%99analisi-dettagliata-sul-sito-del-centro-ufologico-di-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it