Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley: Serie B2 femminile, l’Accademia riprende con uno scontro diretto

Scritto da il 8 gennaio 2011 alle 10:35 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani pomeriggio, fischio d’inizio ore 18:00 al Palaiadonisi di Vitulano, l’Accademia volley Benevento ospiterà il Volalto Caserta.
Le due formazioni, appaiate al quinto posto della classifica, si sono incontrate in questa stagione nel concentramento di Coppa Italia svoltosi alla Palestra Amato nello scorso autunno, peraltro vinto dalle casertane.
E’ l’unico precedente tra le due squadre che vorranno sicuramente non perdere il contatto con le zone che contano. Il calendario prevede altri due scontri diretti: tra le prime due del girone, guidate da Antonio Piscopo e Uccio Carratù, Arzano e S. Pietro Vernotico, sempre vittoriose dall’inizio del campionato; e tra la terza e la quarta, Gricignano e Castellammare. Mister Ruscello dovrà fare a meno del libero Francesca Caggiula, impegnata all’estero per lavoro, anche se potrà contare sul suggestivo ritorno della già capitano dell’Accademia, Simona D’Argenio.
Dopo un’assenza di otto anni dal parquet di gioco, la esperta, ex centrale, D’Argenio ricoprirà il ruolo di libero affiancando il sestetto composto da Tina Di Matteo, palleggiatrice, Brigida Viscatale, opposto, Rosa Principe e Annamaria Ferrone, centrali, Valeria Ricciardi e Carmen Imperato, schiacciatrici. Tanti buoni motivi per tifare Accademia volley Benevento al Paliadonisi di Vitulano, ore 18:00 di domani pomeriggio, domenica 9 gennaio. 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624