Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vertenza Forestali, Del Basso: ‘Tour del gruppo regionale del Pd tra le Comunità Montane’

Scritto da il 7 ottobre 2011 alle 20:04 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà singolare, ma certamente sortirà effetti positivi, l’iniziativa del PD sul fronte della funzionalità delle Comunità Montane ma, soprattutto, sulla drammatica situazione degli operai forestali che da mesi, ormai, sono senza stipendi.

Il gruppo regionale del Partito Democratico, infatti, farà, in pullman, un tour visitando tre comunità montane simbolo delle tre province campane maggiormente interessate alla gestione del territorio montano, cioè Benevento, Avellino e Salerno.

La delegazione del PD nella giornata di martedì, infatti, visiterà la sede della Comunità Montana Titerno Tammaro, a Cerreto Sannita, quindi si sposterà a Lioni, in provincia di Avellino.Il tour si concluderà a Buccino, nel salernitano dove incontreranno sia i vertizi istituzionali degli Enti che delegazioni degli operai forestali.

Della delegazione del PD faranno parte il vicecapogruppo on. Umberto Del Basso De caro, l’on Rosetta d’Amelio, e l’on. Donato Pica l capogruppo PD in Consiglio regionale, Giuseppe Russo ed il segretario Regionale, Enzo Amendola, a sottolineare che le questioni degli enti e delle Comunità montane non sono un problema delle sole zone interne.

“Sono in gioco – afferma De Caro – due questioni: la prima riguarda la difesa del territorio e lo sviluppo di economie, quelle montane, che potrebbero dare con il turismo ed una serie di attività legate all’agricoltura, buone risposte in termini di creazione di occupazione. La seconda è che chi materialmente deve difendere il territorio, gli operai forestali, da mesi non ricevono stipendi date le scelte finanziarie della Regione che ha deciso, persino, di tagliare sulla retribuzione di prestazioni lavorative. Il Presidente Caldoro e l’intera Giunta, devono una risposta ai lavoratori: ed è per questo che abbiamo organizzato questo giro che vuole essere simbolico, ma che si concluderà con un incontro con l’assessore Nappi, per sollecitare il pagamento delle spettanze in tempi brevissimi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628