Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mirko Francesca (Gesesa) rassicura: ‘L’acqua di Benevento è potabile’

Scritto da il 7 ottobre 2011 alle 19:50 e archiviato sotto la voce Ambiente, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In riferimento agli articoli apparsi ieri sui quotidiani locali in merito all’inchiesta de “Il Salvagente” relativa alla qualità delle acque potabili di 112 Comuni, è intervenuto il presidente della GE.SE.SA Mirko Francesca che intende rassicurare gli utenti sulla qualità e potabilità delle acque distribuite nella città di Benevento.

‘A tale riguardo, le attività di controllo e verifica di qualità delle acque distribuite sono svolte nel rispetto delle normative vigenti con programmi periodici interni che prevedono controlli direttamente alle fonti e sulla rete di distribuzione sono circa 2000 all’anno i parametri analitici rilevati. Tutti i controlli eseguiti, hanno sempre evidenziato il pieno rispetto dal punto di vista igienico sanitario dell’acqua distribuita nella città di Benevento, ai requisiti stabiliti dalle normative vigenti in materia.
Inoltre gli Enti di controllo ASL e ARPAC, a loro volta, provvedono alle rilevazioni in completa autonomia segnalando eventuali irregolarità.

Relativamente ai dati forniti dall’inchiesta riportata da “Il Salvagente” pur non volendo entrare nella compiutezza e validità dell’indagine svolta, preme rilevare che la città di Benevento non è tra le cinque città individuate dalla ricerca con caratteristiche di non potabilità dell’acqua distribuita.

Infine per le notizie pubblicate prive di fondamento, che hanno causato un ingiustificato allarmismo tra gli utenti, Ge.se.sa intende intraprendere le opportune azioni legali’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628