Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Bosco (Uil) al Consorzio di bonifica della Valle Telesina

Scritto da il 7 ottobre 2011 alle 19:29 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ieri mattina il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, si è recato presso il Consorzio di bonifica della Valle Telesina di Terme Terme per portare la solidarietà della Uil ai lavoratori che protestano da alcuni giorni. Dopo essersi intrattenuto anche con uno dei rappresentanti aziendali della UILA-UIL, Domenico Pacelli, ha assicurato il più incisivo intervento per tentare di risolvere la questione.
I predetti lavoratori sono ormai senza stipendio da 11 mesi, mentre la loro terribile disavventura è iniziata da circa 10 anni. Difatti, sebbene vi siano stati i più disparati interventi, non si è riusciti ancora a trovare una soluzione per il loro trasferimento ad altri enti.
Peraltro, le notizie che giungono dalla Regione Campania non sono affatto confortanti poiché il forte indebitamento e la mancanza di liquidità di cassa non favorisce di certo il trasferimento ad horas dei fondi necessari per far fronte almeno al pagamento delle retribuzioni arretrate per i lavoratori consortili.
“Insomma – conclude Fioravante Bosco – il cambio di casacca dell’ente regionale, dal centro sinistra al centro destra, ci ha fatto passare a noi del Sannio dalla padella alla brace! E, purtroppo, tale considerazione riguarda tutti i settori di attività nei quali si cimenta la giunta Caldoro”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624