- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Nasce la Federazione delle Democrazia Cristina: per Benevento Fiorenza nominato commissario

Posted By redazione On 7 ottobre 2011 @ 18:34 In Politica | No Comments

Si è costituita la Federazione dei Partiti della Democrazia Cristiana a cui hanno aderito numerose regioni quali la Lombardia, Veneto, Piemonte, Valle D’Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Molise, Basilicata, Sicilia.
La presentazione del progetto federativo è avvenuta il luglio scorso con una conferenza stampa di presentazione alla camera dei deputati. Delegato alla presentazione è stato l’on. Ugo Grippo.
Quindi anche in Campania è stata costituita la DC Campania federata con alla guida l’On. Ugo Grippo che ha riunito amministratori, rappresentanti istituzionali ed organizzazione per avviare la fase dell’adesione alla DC Campania. La prima decisione presa dal segretario è stata quella di nominare i 5 commissari per le cinque province.
Per la provincia di Benevento è stato nominato commissario l’Avv. Nazzareno Fiorenza nonché componente della segreteria regionale.
Il segretario DC Campania ha poi notiziato i presenti dell’allestimento del sito www.dccampania.eu punto di riferimento di tutti i democristiani Campani. Il segretario ha voluto tracciare le prime linee guida indicando in un nuovo patto costituzionale il cammino da intraprendere e soprattutto l’attenzione sarà puntata sul lavoro e l’economia alla luce dello studio Svimez. A tal ultimo proposito l’on. Ugo Grippo si è detto oltre che preoccupato sconcertato dalle risultanze dello studio che vedono oramai una forbice molto ampia tra il Nord ed il Sud del paese difficilmente colmabile.
E’ nata anche a Benevento la DC Campania il partito di ispirazione cristiano cattolico territoriale. L’Avv. Nazzareno Fiorenza ha illustrato le risultanze dell’incontro regionale ed ha dichiarato alla presenza dei cittadini e simpatizzanti presso la sede di Via Iandoli che “ Siamo di nuovo presenti nel panorama politico nazionale e locale con un patto federativo con le DC delle altre regioni. Siamo proiettati verso il presente ed il futuro ed il passato è la nostra storia e non la nostalgia di un racconto.

Benevento è presente in questa storia delle DC regionali per proporre una politica responsabile, seria ed espressione dei valori del cattolicesimo democratico”.
Nei prossimi giorni il commissario provinciale Avv. Nazzareno Fiorenza costituirà il coordinamento cittadino, il movimento giovanile ed il movimento femminile indicando anche i relativi responsabili.
Sarà poi la volta di creare l’organismo provinciale esecutivo che sarà presente nel coordinamento regionale.
In questa avventura saranno coinvolte le associazioni, i sindacati, comitati e cittadini che intendano intraprendere un nuovo corso nella politica locale e nazionale tenendo sempre presenti i valori del cattolicesimo democratico e non ultimo il monito del presidente CEI Cardinale Bagnasco.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110710-77896-nasce-la-federazione-delle-democrazia-cristina-per-benevento-fiorenza-nominato-commissario/

Copyright © 2009 il Sannita.it