Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Amorosi, lavoro nero: due denunce e chiusura del cantiere

Scritto da il 7 ottobre 2011 alle 13:38 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Benevento per contrastare le violazioni alle norme di sicurezza sui cantieri edili e del lavoro nero, i Carabinieri di Amorosi in collaborazione con i funzionari della Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, T.B. un imprenditore 49enne del luogo nonchè disposto la chiusura del cantiere ed elevate diverse sanzioni amministrative per circa 7mila euro.
Inoltre denunciato anche un cittadino albanese per immigrazione clandestina e false generalità.
Nel corso di un controllo in un cantiere edile, nel centro amorosino, adibito alla costruzione di civili abitazioni, si e accertato che il titolare della ditta esecutrice dei lavori aveva impiegato 2 lavoratori su 2 in nero per cui sono state elevate diverse sanzioni amministrative per un importo complessivo di 7mila euro nonché disposta la sospensione dell’attività’ imprenditoriale.
Fra gli operai un cittadino albanese che inizialmente ha fornito false generalità ma che a seguito di approfonditi controlli è emerso essere privo del permesso di soggiorno pertanto è stato accompagnato presso la Questura di Benevento per la relativa procedura di espulsione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628