Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Benevento ‘Una manovra per la vita’ in villa comunale

Scritto da il 7 ottobre 2011 alle 12:44 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Benevento ‘Una manovra per la vita’ in villa comunale

Il dott. Flavio Quarantiello, in qualità di vice-presidente della Società Italiana di Medicina Emergenza Urgenza Pediatrica campana (SIMEUP) e di direttore del Gruppo Emergenze Pediatriche Sannita (GEPS), ha organizzato in collaborazione con al SIMEUP la manifestazione nazionale “Una manovra per la vita” indetta nella Villa Comunale di Benevento per domenica 9 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.
Scopo dell’evento è quello di promuovere l’apprendimento delle manovre di disostruzione da corpo estraneo nelle vie aeree, per prevenire una delle cause più frequenti di morte per incidente in età pediatrica.
È ben noto come in questi casi la tempestività con la quale si interviene è determinante per scongiurare un esito infausto e non sempre il ricorso al 118 risulta compatibile con questi tempi.
D’altra parte le manovre previste sono “salva-vita” e possono essere effettuate in modo efficace da chiunque sia adeguatamente istruito.
Nella Villa Comunale di Benevento saranno allestiti spazi coperti attrezzati dove gli istruttori, con l’ausilio di manichini, mostreranno le tecniche di disostruzione e faranno esercitare tutti coloro che intervenuti vorranno imparare ad eseguire correttamente la manovra “salva-vita”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628