Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, controlli dei Carabinieri alla baraccopoli di Via dei Longobardi

Scritto da il 7 settembre 2011 alle 19:44 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Intorno alle 6 di questa mattina, 30 Militari del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Benevento hanno effettuato un accesso all’interno della baraccopoli allestita lungo il fiume Calore a ridosso del ponte che da via vittime di Nassiriya porta a via dei Longobardi.
Sul posto i Carabinieri hanno riscontrato la presenza di 12 cittadini stranieri, 11 europei ed un russo, alcuni dei quali con a carico piccoli precedenti per reati contro il patrimonio, alloggiati in condizioni di preoccupante degrado ed in una situazione igienico sanitaria critica, tra quintali di rifiuti e numerosi cani randagi, esposti alle intemperie e pericolosamente a ridosso del letto del fiume.
L’identificazione degli stranieri, alcuni dei quali senza documenti di riconoscimento, è proseguita fino al pomeriggio, per tutti gli alloggiati della baraccopoli è scattata la denuncia per concorso in invasione di terreno aggravata, il solo cittadino extracomunitario presente tra loro, K.A., 33enne di origine russa, già gravato da un provvedimento di espulsione del Questore di Roma, è stato denunciato anche per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione ed accompagnato presso la Questura del capoluogo per l’avvio delle pratiche di espulsione.
Tra gli abitanti della baraccopoli anche una 36enne rumena con la sua bimba di appena 6 mesi che, dopo l’identificazione effettuata presso il Comando Provinciale di Benevento, sono state accompagnate al Pronto soccorso dell’Ospedale G. Rummo e la cui situazione è stata segnalata ai Servizi Sociali del Comune di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624