Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Benevento in musica al sorgere del sole’: inaugurazione della mostra fotografica

Scritto da il 7 settembre 2011 alle 19:41 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica, 4 settembre, alle 6.00 del mattino si è tenuto il “Concerto all’alba” del Nicola Sala Sax Quartet.
Tra musica e poesia, tra immagini e applausi Benevento è stata svegliata dalla magia dell’arte. Una magia dell’arte che ha deciso di palesarsi prendendo forma domani, giovedì 8 settembre, quando sarà inaugurata la mostra fotografica “Benevento in musica al sorgere del sole” a Palazzo Paolo V. Perché nella società dello spreco iconico esiste ancora chi riesce a fare delle immagini un’arte.
Alla ricerca del attimo giusto, della nota da bloccare, dell’espressione di un volto o della commistione tra paesaggio e arte contemporanea, i tredici fotografi venuti nella città stregata grazie all’Accademia di Fotografia “Julia Margaret Cameron” di Benevento si sono mossi come in una danza. In un clima quasi metafisico sono riusciti a fare proprio uno dei momenti più importanti della giornata: l’alba. Il momento in cui tutto ha origine. Per una volta l’obiettivo di undici macchine fotografiche non risultava indiscreto per i presenti. Inconsciamente gli spettatori erano consapevoli che quelle persone stavano intessendo una tela fatta di immagini.
Immagini, o forse sarebbe meglio scrivere emozioni, che condivideranno con quanti vorranno rivivere uno dei momenti più intensi del Festival di Benevento Città Spettacolo.
Dallo 08 all’11 Settembre presso Palazzo Paolo V sarà allestita, sotto la direzione artistica dell’Art Director Stefania Leone, la mostra “Benevento in musica al sorgere del sole”.
Sergio Buttà, Ferdinando Califano, Franco Cappellari, Marcello Di Donato, Catalina Filip, Generoso Marra, Angelo Orsillo, Paolo Petrignani, Salvatore Picciuto, Mauro Nemesio Rossi, Michele Stanzione, Antonio Volpone e Liliana Rapuano: questi i fotografi in mostra, questi i disegnatori di immagini fatte di luce che proveranno a restituirvele esponendo le loro e le altrui emozioni.
La mostra sarà visitabile secondo i seguenti orari: dall’8 al 10 Settembre dalle 10.00 alle 17.00 e l’11 settembre dalle 8.00 alle 20.00.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628