Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Benevento in musica al sorgere del sole’: inaugurazione della mostra fotografica

Scritto da il 7 settembre 2011 alle 19:41 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica, 4 settembre, alle 6.00 del mattino si è tenuto il “Concerto all’alba” del Nicola Sala Sax Quartet.
Tra musica e poesia, tra immagini e applausi Benevento è stata svegliata dalla magia dell’arte. Una magia dell’arte che ha deciso di palesarsi prendendo forma domani, giovedì 8 settembre, quando sarà inaugurata la mostra fotografica “Benevento in musica al sorgere del sole” a Palazzo Paolo V. Perché nella società dello spreco iconico esiste ancora chi riesce a fare delle immagini un’arte.
Alla ricerca del attimo giusto, della nota da bloccare, dell’espressione di un volto o della commistione tra paesaggio e arte contemporanea, i tredici fotografi venuti nella città stregata grazie all’Accademia di Fotografia “Julia Margaret Cameron” di Benevento si sono mossi come in una danza. In un clima quasi metafisico sono riusciti a fare proprio uno dei momenti più importanti della giornata: l’alba. Il momento in cui tutto ha origine. Per una volta l’obiettivo di undici macchine fotografiche non risultava indiscreto per i presenti. Inconsciamente gli spettatori erano consapevoli che quelle persone stavano intessendo una tela fatta di immagini.
Immagini, o forse sarebbe meglio scrivere emozioni, che condivideranno con quanti vorranno rivivere uno dei momenti piĂą intensi del Festival di Benevento CittĂ  Spettacolo.
Dallo 08 all’11 Settembre presso Palazzo Paolo V sarà allestita, sotto la direzione artistica dell’Art Director Stefania Leone, la mostra “Benevento in musica al sorgere del sole”.
Sergio ButtĂ , Ferdinando Califano, Franco Cappellari, Marcello Di Donato, Catalina Filip, Generoso Marra, Angelo Orsillo, Paolo Petrignani, Salvatore Picciuto, Mauro Nemesio Rossi, Michele Stanzione, Antonio Volpone e Liliana Rapuano: questi i fotografi in mostra, questi i disegnatori di immagini fatte di luce che proveranno a restituirvele esponendo le loro e le altrui emozioni.
La mostra sarĂ  visitabile secondo i seguenti orari: dall’8 al 10 Settembre dalle 10.00 alle 17.00 e l’11 settembre dalle 8.00 alle 20.00.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628