Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, Piccolo Festival della Politica: la via la seconda edizione

Scritto da il 7 settembre 2011 alle 19:12 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prende ufficialmente il via domani pomeriggio con la proiezione de’ “Il Caimano” di Nanni Moretti e con il convegno Campania, Molisannio o Regione dei Due Principati? Le province, una per tutte…oppure tutte contro tutte!”, la seconda edizione del “Piccolo Festival della Politica”.
Il programma pomeridiano prevede, con inizio alle ore 17.00, nella sala cinema dell’Auditorium ex cinema Italia, la proiezione de’ “Il Caiamano” di Nanni Moretti (Italia 2006) e a seguire invece, in Piazza Umberto I°, nel centro storico di Sant’Agata de’ Goti si terrà il convegno per discutere dei possibili nuovi assetti istituzionali e del ruolo delle province alla luce delle recenti ipotesi di abolizione, totale o mirata, delle stesse e dei possibili nuovi assetti territoriali di Campania e Molise.

Il dibattito, con inizio alle ore 18.30 dopo i saluti istituzionali del sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, prevede la partecipazione di:
Aniello Cimitile – presidente della Provincia di Benevento;
Rosario De Matteis– presidente Provincia di Campobasso;
Cosimo Izzo – vice presidente gruppo PDL Senato
Costantino Boffa – parlamentare PD
Giovanni Furtunato – consigliere regionale e presidente Comitato Regione due Principati
Domenico Zinzi – presidente Provincia di Caserta

A moderare il confronto il giornalista di CDS TV, Enzo Colarusso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624