Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vertenza Etac, Pagliuca (Uil Trasporti) scrive all’assessore Bello

Scritto da il 7 settembre 2011 alle 19:07 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il segretario provinciale della Uil Trasporti, Giuseppe Pagliuca, ha inviato una missiva all’assessore provinciale ai Trasporti, Gianvito Bello, e per conoscenza a prefetto di Benevento, Michele Mazza. Nella lettera il sindacalista chiede di conoscere, in via definitiva, se l’accordo sottoscritto in Prefettura lo scorso 28 giugno 2011 sulla vertenza Etac vede ancora la disponibilità della Provincia di Benevento a coprire – in quota parte – i costi per la permanenza in servizio dei quattro lavoratori che rischiano il licenziamento.
“Nella riunione tenutasi nel mese di giugno – spiega Pagliuca – il prefetto aveva proposto che i costi connessi alla conservazione dei 4 posti di lavoro in discussione fossero distribuiti in parti uguali fra azienda, lavoratori ed Ente Provincia. L’assessore al ramo s’era dichiarato disponibile a verificare con il presidente della Provincia la possibilità di assumere l’impegno richiesto. A distanza di mesi, la Uil attende ancora lumi sullo scioglimento della riserva da parte dell’assessorato ai Trasporti. Di questa depressione economica che ha colpito anche i Sannio – chiosa il sindacalista – i lavoratori, purtroppo, ricorderanno soltanto il silenzio assordante delle istituzioni preposte”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624