- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Strisce blu, Fiorenza: ‘I cittadini non avranno più parcheggio’

Posted By redazione On 7 luglio 2011 @ 20:46 In Sociale | No Comments

‘L’Amministrazione comunale – scrive in una nota Nazzareno Fiorenza -Segretario Democrazia Cristiana Sannio – è impegnata imperterrita ad approvare il PUC di Benevento in un maratona consiliare interminabile. Ma l’attivismo di questa amministrazione la si nota nella zona alta laddove oramai le strisce blu hanno invaso il viale Atlantici, viale Mellusi, via Piranesi e traverse varie.
Oramai gli abitanti del quartiere non avranno più parcheggio perché tra scuole, ASL, Tribunale, INPS, INAIL, Telecom ed altro i pochi parcheggi non a pagamento saranno sempre occupati. Un grido di aiuto giunge dagli abitanti e dalle famiglie che non si potranno permettere il pagamento ad orario per parcheggiare le proprie autovetture.
L’allarme lanciato dalle famiglie viene recepito dalla Democrazia Cristiana che intende invitare il Sindaco e l’assessore al ramo a voler fermare questo assurda invasione di strisce blu. La Democrazia Cristiana con i suoi iscritti ha fatto vari sopralluoghi ed ha potuto constatare l’effettiva situazione denunziata e, pertanto, sostenere e denunciare il disagio che la cittadinanza andrà ad incontrare.
La situazione peggiorerà ancora con il mercatino del viale Mellusi e con l’apertura delle scuole e con il terminal a ridosso della zona creando sicuramente un conflitto tra i cittadini ed i vigili urbani che non potranno che multare le auto senza scontrino di pagamento o parcate per necessità in sosta vietata.
Sensibilizziamo il Sindaco e l’Assessore al ramo a tener conto di quanto denunziato e sottolineamo anche il peso economico ricadente sulle famiglie in un periodo di forte recessione. Fermare i lavori e ragionare tenendo conto delle esigenze del quartiere sarà sicuramente meritorio.
Qualora non si dovessero avere risposte saranno intraprese iniziative anche clamorose per affermare il diritto dei cittadini e delle famiglie a non dover pagare ulteriori gabelle’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110707-70344-strisce-blu-fiorenza-%e2%80%98i-cittadini-non-avranno-piu-parcheggio%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it